info@sorrentinotaxlegal.it

+39 338.3603615

sorrentinotaxelegaltarga32x10senzabordo

Tel. 0922.591131

Rimani aggiornato.

Iscriviti alla Newsletter

INFO & CONTATTI


facebook
instagram
linkedin
whatsapp
sorrentinotaxelegallogotondo
alexander-londono-izzam0b7cqu-unsplash.jpeg

+39 0922 591131

Rilascio Firme Digitali e SPID

+39 338.3603615

richiedilatuafirmadigitale5

info@sorrentinotaxlegal.it

P.iva 03018910848


facebook
whatsapp

Rilasciamo SPID ai nostri Clienti direttamente in Studio​

Lo Studio Sorrentino Tax & Legal è un R.A.O. (Registration Authority Office) 

Un R.A.O. è un certificatore accreditato, ovvero uno Studio autorizzato da una Certification Authority a rilasciare il dispositivo per la firma digitale ai propri clienti e le Identità SPID.​

Il rilascio di SPID da parte nostra​

tw-12

La procedura è molto semplice.

Se sei interessato puoi venire in studio munito semplicemente di cellulare, un documento di identità valido e di tessera sanitaria valida. In pochi minuti potrai disporre dello Spid. Ha una durata biennale al termine della quale andrà rinnovato.

Cos'e' lo SPID ?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale.

 

Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale – SPID – puoi accedere ai servizi di oltre 5.300 tra amministrazioni locali e centrali, Enti Pubblici e Agenzie, nonché dei privati aderenti, con un’unica coppia di credenziali (username e password) personali e con verifiche di sicurezza sino al 3° livello. Semplice e sicuro, puoi usare SPID da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e smartphone, ogni volta che, su un sito o un’app di servizi, trovi il pulsante “Entra con SPID”.
SPID è anche la chiave di accesso ai servizi pubblici europei. Con la tua identità digitale potrai accedere ai servizi on line degli Stati membri che hanno aderito al nodo eIDAS italiano. Potrai accedere al tuo “Cassetto Fiscale”, al tuo “Cassetto Previdenziale”, effettuare prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accedere alle reti WiFi pubbliche, ai servizi on line del tuo Comune, della tua Regione, compilare in autonomia le tue dichiarazioni, richiedere il bonus vacanze, il bonus libri e tanto altro, sempre e solo con la stessa SPID.

 

Il tutto con un unico strumento.

Firma digitale

La firma digitale consente di firmare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico o atto, come se fosse sottoscritto a mano. 

È uno strumento di sicurezza informatica indispensabile per attribuire valore legale a documenti digitalizzati. 

Oltre a garantire l’identità del sottoscrittore, la firma digitale assicura l’integrità del documento, che non può essere modificato dopo la sottoscrizione.

Per il rilascio o maggiori informazioni contattaci